SPAZI BUI: COME AVERE PIU’ LUCE NATURALE IN CASA

Porta luce e aria fresca nella tua stanza con una finestra per tetti. Considerare la sostituzione o l’inserimento di infissi è la soluzione per migliorare l’illuminazione naturale dei tuoi spazi, senza affrontare interventi strutturali maggiori sull’abitazione.

Ma come possiamo rendere la casa più luminosa? Una casa luminosa necessità di una luce ben distribuita che illumina tutto lo spazio disponibile in ogni ambiente. E le finestre per tetti te lo assicurano!

Per capire come raggiungere la migliore illuminazione naturale, parti da questo riferimento: l’area vetrata delle finestre dovrebbe raggiungere almeno il 15-20% della superficie totale della stanza.

Installando finestre di dimensioni maggiori rispetto a quelle attuali, , puo’ portare la luce in profondità e nelle zone della stanza in cui ne hai più bisogno. Anche aprendo nuovi fori per posizionare nuove finestre nei punti giusti del tetto, sovrapposte e affiancate.

Pensa ad esempio ad un open space che unisce cucina e living: aggiungere più finestre nei punti giusti ti permette di illuminare il piano della cucina , la zona del divano o l’area giochi per creare un ambiente ideale per cucinare, giocare, studiare, leggere, lavorare.

ZANZARIERA VELUX Facile da installare